giornate fai di primavera 2017Sai che a Roma… le Giornate FAI di Primavera si avvicinano?

AGGIORNAMENTO: A Roma la data di sabato 25 marzo è stata annullata a causa delle manifestazioni previste per i 60 anni dei Trattati di Roma.

Il 25 e il 26 marzo le Giornate FAI di Primavera, uno degli appuntamenti culturali più attesi della stagione, tornano ad aprire a tutti noi visitatori le porte di alcuni monumenti, palazzi, parchi e chiese, molti dei quali, normalmente, sono chiusi al pubblico.

Le giornate si svolgono in tutta Italia, e questa XXV edizione ci regala un’ampia scelta di circa 1.000 luoghi da visitare e da scoprire grazie al fondoambiente e alle visite guidate condotte dagli instancabili volontari.

E’ dal 1993 che il primo weekend di primavera viene festeggiato anche grazie all’impegno del FAI verso la riscoperta e la valorizzazione dell’immenso patrimonio di arte e natura che caratterizza l’Italia. 

A Roma saranno aperti l’Auditorium di Mecenate, la Domus Aurea, il complesso di Trinità dei Monti, Palazzo Baldassini e il centro studi americani in Palazzo Mattei di Giove, mentre a Tivoli potrai visitare il Parco di Villa Gregoriana (bene FAI aperto tutto l’anno), con le sue cascate naturali e artificiali e i suoi resti archeologici.

Le visite di sabato 25 marzo (non tutte disponibili) sono riservate ai soci FAI (tranne il Parco di Villa Gregoriana, aperto a tutti), ma sarà comunque possibile iscriversi sul posto.

Per domenica, invece, ti ricordiamo di fare attenzione al blocco del traffico, perché il 26 marzo è una domenica a piedi!

Puoi scoprire il programma di tutte le aperture in Italia a questo link, oppure scaricare qui il pdf della provincia di tuo interesse.

Il contributo di partecipazione è libero e gli ingressi, con corsie preferenziali per i soci, sono consentiti dalle 10.00 alle 17.30 (possibili sospensioni anticipate in caso di grande affluenza).

Insomma, andiamo incontro a due giornate parecchio interessanti… speriamo che anche il meteo sia dalla nostra parte!


Facebook:
http://www.facebook.com/fondoambiente

Web: www.giornatefai.it

Telefono: +39 02 46 76 15 366 (infoline giornate FAI)

Twitter: http://twitter.com/Fondoambiente