Colosseo Verde per la festa di San PatrizioSai che a Roma… il Colosseo si tinge di verde?

Per la festa festa internazionale irlandese di San Patrizio, il 17 marzo, molti monumenti e luoghi simbolo in tutto il mondo vengono illuminati di verde, colore simbolo dell’Irlanda.

L’iniziativa prende il nome di Global Greening ed è stata ideata nel 2010 da Turismo Irlandese, l’ufficio per il Turismo irlandese, riscuotendo negli anni sempre più successo. L’anno scorso (2016) il numero di monumenti che hanno cambiato colore ha raggiunto quota 240, e quest’anno probabilmente crescerà ancora.

Venerdì 17 marzo 2017, giorno di San Patrizio, a partire dalle 21 e per circa due ore (salvo imprevisti tecnici…!), il Colosseo apparirà quindi in una caratteristica e suggestiva versione “green”.
L’evento riscuote molto successo sui social media, con foto del monumento e selfie condivisi con gli hashtag #globalgreening#italialovegreen

Oltre al Colosseo, in Italia si illumineranno di verde anche la Torre di Pisa, il Palazzo del Podestà a Bologna, il Pozzo di San Patrizio a Orvieto, Piazza Mercurio a Massa e, a Cosenza, addirittura quattro monumenti: il Teatro Alfonso Rendano, il Castello Normanno-Svevo, il Municipio e le Fontane Danzanti.
All’estero il Global Greening coinvolgerà, tra gli altri, la Basilica del Sacro Cuore a Parigi, il London Eye, l’Empire State Building di New York, il Cristo Redentore di Rio, la Grande Muraglia cinese e la fontana di Cibele a Madrid.

Qui sotto trovi i vari account social relativi all’iniziativa e il sito web di riferimento.

Telefono: 0039 02 48296060
Hashtag: #italialovegreen  #globalgreening