Cristina Bowerman apre a Testaccio il ristorante più grande di RomaSai che a Roma… la chef Cristina Bowerman sta per aprire il ristorante più grande della città?

Beh, in realtà “ristorante” non è la parola giusta. Si tratta infatti di un enorme locale di circa 2.000 mq che sarà contemporaneamente ristorante, pizzeria, forno, ma anche gastronomia, cocktail bar e gelateria.

Di un posto così eclettico verrebbe da diffidare, ma la presenza della chef stellata Cristina Bowerman, insieme a Fabio Spada, suo partner nel lavoro e nella vita, sembra una garanzia più che sufficiente a convincere anche i gourmet più diffidenti.

Le porte di Romeo e Giulietta si apriranno al pubblico il 13 marzo 2017, quindi ormai ci siamo!

Il nuovo locale si trova ai piedi del colle Aventino, nel cuore di Testaccio (piazza dell’Emporio) e in passato ospitava una concessionaria di auto. Sarà super-tecnologico, con attrezzature regolate da un imponente impianto di domotica, ma senza farsi mancare un giardino pensile che a breve, c’è da scommetterci, diventerà un’ambitissima meta nelle miti serate della Capitale.

A dirla tutta, si tratta di tre locali in uno, e questa Santissima Trinità è ribadita dai nomi delle diverse parti che compongono il progetto: Romeo, il ristorante-forno-gastronomia, ripete in parte la fortunata esperienza della chef nel quartiere Prati, dove il vecchio Romeo Chef & Baker (che a breve riaprirà come Birra del Borgo) ha rallegrato per anni i palati di romani e turisti. Giulietta è invece il nome scelto per l’area pizzeria, dove sarà possibile scegliere fra pizza napoletana e pizza romana, mentre la gelateria Frigo si trova in uno spazio separato, con ingresso in via Marmorata.

Romeo, piazza dell’Emporio, 28; tel. 06 32110120  www.romeo.roma.it

Giulietta, piazza dell’Emporio, 28; tel. 06 45229022  www.giuliettapizzeria.it

Frigo, via Marmorata, 30; tel. 45229045  www.frigogelato.it