Aperture notturne dei Musei Vaticani Sai che a Roma… tornano le Aperture Notturne dei Musei Vaticani?

Dal 21 aprile al 27 ottobre ogni venerdì i Musei Vaticani resteranno aperti dalle 19 alle 23 (ingresso fino alle 21.30). Così potrai ammirare la Cappella Sistina, le Stanze di Raffaello e altre sezioni dei Musei in una insolita atmosfera crepuscolare ed evitando la congestione che caratterizza le ore diurne.

Per il momento possiamo anticiparti che i settori visitabili dei Musei del Papa saranno Museo Gregoriano Egizio, Museo Pio Clementino, Galleria dei Candelabri, Galleria degli Arazzi, Galleria delle Carte Geografiche, Stanze di Raffaello, alcune sale dell’Appartamento Borgia, Collezione d’Arte Contemporanea,Cappella Sistina. Eccezionalmente saranno aperte anche le Sale di S. Pio V, con una raccolta di ceramiche medievali e rinascimentali e i mosaici minuti

E quest’anno le Aperture Notturne non si interromperanno nemmeno nel mese di Agosto, come invece succedeva negli anni precedenti!

Come di consueto, e compresa nel prezzo del biglietto, una ricca rassegna concertistica andrà ad arricchire il percorso di visita di alcune serate. Il programma dettagliato sarà presto disponibile online sul sito dei Musei Vaticani.  

Per queste speciali aperture serali del venerdì sono previste varie modalità di visita (visita libera, visita con Happy Hour al caffè-bistrot La Pigna, visite guidate per singoli o gruppi…). Puoi scoprirle tutte cliccando qui

Per accedere ai Musei Vaticani in orario serale è indispensabile la prenotazione online direttamente sul sito dei Musei (vai alla prenotazione).

In giro per i Musei, di certo avrai modo di notare la statua dell’Apoxiòmenos. Sai da dove arriva? Scopri di più sull’Apoxiòmenos.

Dove: Musei Vaticani, viale Vaticano snc
Quando:  dal 21 aprile al 27 ottobre 2017, ogni venerdì dalle 19 alle 23 (ultimo ingresso ore 21.30. L’uscita dalle sale di esposizione inizia alle 22.30). 
Biglietti: il prezzo del biglietto per visitare i Musei è di 16 euro + 4 euro di prevendita obbligatoria (visita libera); per la visita con audioguida il costo è di 23 euro; per la visita con Happy Hour si pagano invee 35 euro (riduzioni per i minorenni). Maggiori informazioni.
Web: www.museivaticani.va